Battlefield Wiki
Advertisement

La modalità multiplayer di Battlefield: Bad Company 2 prevede cinque diverse tipologie di gioco:

  • Deathmatch a squadre - In una mappa di medie dimensioni giocano 4 squadre di 4 giocatori ciascuna, vince la prima squadra che raggiunge un certo numero di uccisioni.

  • Conquista - Le due fazioni si contendono dei punti strategici sulla mappa con l'ausilio di veicoli. Vince la fazione che riesce a tenere il controllo della maggior parte delle basi per più tempo, azzerando il contatore avversario.

  • Corsa - Una delle due fazioni attacca e cerca di distruggere innescando esplosivi e/o colpendo con esplosivi delle stazioni di controllo (M-COM) posizionate in punti strategici difesi dall'altra squadra avendo l'ausilio di Elicotteri, UAV, veicoli da trasporto e Carri armati (leggeri e pesanti che siano). Distrutta una coppia di obbiettivi situati nella stessa zona controllata dai difensori, il punto di respawn dei difensori si sposta indietro e quello degli attaccanti avanti lasciando una certa quantità di tempo ai difensori per riorganizzarsi, rimettersi in posizione e cambiando completamente il teatro di combattimento. Gli attaccanti possono tornare in vita un numero limitato di volte, oltre il quale essi perdono la partita. Rianimare un giocatore morto restituirà un punto al contatore e dopo la conquista di una coppia di stazioni M-COM il contatore di morti torna a 100 se le morti sono inferiori a 25, 75 se superiori a 25. Gli attaccanti vincono se riescono a distruggere tutte le stazioni nemiche.

  • Corsa a squadre - Stesse regole della corsa, ma con una squadra di 4 uomini per fazione. Le squadre sono formate da 4 persone ciascuna, con mappe di dimensioni ridotte ed una stazione M-COM per base da attaccare; c'è assenza di veicoli ed il limite di morti per gli attaccanti ridotto a 20.

  • Modalità Fanatico - Punti vita di ogni giocatore e corazza dei veicoli ridotta, l'interfaccia HUD è del tutto disabilitata, le mitragliatrici fisse, i carri armati, postazioni lanciarazzi ed contraeree hanno munizioni limitate. Questa variante può essere applicata a tutte le modalità precedentemente descritte.
Advertisement